Ripresa dell’attività di volo

Ciao a tutti,

come tutti avrete appreso, a partire da Domenica 13 Dicembre, la Regione Lombardia passerà ufficialmente da zona “arancio” a “gialla”; viene così meno il divieto di spostamento tra Comuni e la nostra attività sul campo di Oggiono potrà finalmente riprendere secondo le modalità in essere.

Tutti le conoscete molto bene ma non guasta ricordarle ancora una volta :

  • L’accesso per l’attività di volo sul campo resta organizzato su prenotazione da comunicare al responsabile di giornata.
  • Il numero massimo di Soci presenti in pista è di 10 e nel caso fortuito in cui arrivasse “l’undicesimo” dovrà attendere che uno dei Soci già presenti in pista concluda la sua sessione di volo e liberi così la postazione.
  • Va sempre mantenuta la distanza interpersonale di almeno 1m.
  • Le postazioni nei box nelle quali sostare col proprio modello restano quelle già conosciute.
  • Il numero max di piloti in volo è di 3 in piazzola (sui 5 disponibili) più eventualmente un elicotterista in prossimità della piattaforma di decollo/atterraggio Hely.
  • Si raccomanda sempre di presentarsi  in pista minuti di mascherina e disinfettante per le mani.
  • Importante, una volta arrivati sul campo, consegnare subito l’autodichiarazione debitamente compilata al responsabile di giornata.

Di seguito si riportano i giorni “prefissati” di apertura della pista con i relativi responsabili da contattare per potersi prenotare :

  • MERCOLEDì POMERIGGIO :       ROSSI ENRICO                   335 229982
  • SABATO POMERIGGIO :               SCHIAVINI CLAUDIO      339 1845146
  • DOMENICA MATTINA :                FASSINA PAOLO              393 9999017
  • DOMENICA POMERIGGIO :        DI SALVO  LUIGI              339 4061271

Si fa presente che, come sempre, chiunque voglia volare in giorni differenti da quelli sopra riportati, può benissimo farlo assumendo per quel giorno la carica di responsabile di giornata. E’ sufficiente comunicare la propria disponibilità al segretario con un minimo di anticipo, in modo che tutti i Soci possano essere avvisati tramite e-mail della possibilità di volare e della persona da contattare per potersi prenotare.

Ricordiamo ancora una volta che la procedura di registrazione delle presenze è richiesta per qualsiasi organizzazione/associazione che gestisca potenziali assembramenti di persone e in caso di richiesta da parte delle Autorità competenti deve poter essere esibita.

Forza ragazzi, speriamo davvero che il peggio sia passato e di poter ricominciare a vederci in pista!

Nell’interesse di noi stessi e di chi ci sta vicino, cerchiamo sempre di usare il buonsenso nei nostri comportamenti e, insieme, potremo tornare a divertirci e stare insieme volando con i nostri aeromodelli.

Il Consiglio ALA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *